NIDI GRATIS - ADESIONE DELLE FAMIGLIE

L’Amministrazione informa che Regione Lombardia ha accettato la domanda dell’Ente di adesione alla Misura Nidi Gratis – Bonus 2020/2021.

Di seguito le informazioni occorrenti:

Presentazione delle domande:

I destinatari possono presentare la domanda si adesione alla Misura Nidi Gratis – Bonus 2020/2021, se in possesso dei requisiti, a partire dalle ore 12:00 del 12 ottobre 2020 fino alle ore 12:00 del 13 novembre 2020.

La famiglia avente diritto della misura non è tenuta al pagamento delle rette per la frequenza del bambino al nido per la quota di retta mensile eccedente € 272,72.

A seguito dell’istruttoria:

in caso di ammissione:

l’abbattimento dei costi della retta riguarderà le rette a partire dal mese di inizio di effettiva frequenza del bambino. Se la famiglia ha effettuato il pagamento di alcune rette per l’intero importo, compresa la quota eccedente € 272,72, tali rette interamente quietanzate non potranno essere rimborsate.

in caso di non ammissione:

Le famiglie saranno tenute al pagamento delle rette dovute per l’intero importo, compresa la quota eccedente € 272,72.

Si consiglia di tenere monitorato il sito di Regione Lombardia e provare a chiamare il call center.

Ufficio Servizi alla Persona

Allegato_A.pdf