Si informa che i Comuni dell’Abbiatense hanno pubblicato un avviso pubblico in attuazione alla Misura B2 prevista da Regione Lombardia con DGR. n. 4138/2020, attivando interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile non autosufficiente al proprio domicilio.

Sono destinatari delle misure i cittadini residenti nei comuni di Abbiategrasso, Albairate, Besate, Bubbiano, Calvignasco, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Gaggiano, Gudo Visconti, Morimondo, Motta Visconti, Ozzero, Rosate, Vermezzo con Zelo, appartenenti all’Ambito di Abbiategrasso che risultino in possesso di tutti i seguenti requisiti:

– qualsiasi età, al domicilio, che evidenziano gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale;

– in condizioni di gravità così come accertata ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/1992 o beneficiari dell’indennità di accompagnamento di cui alla L. 18/1980 e successive modifiche/integrazioni con L. 508/1988;

– con i seguenti valori massimi ISEE di riferimento: per prestazioni sociosanitarie fino a un massimo di € 25.000,00 per beneficiari maggiorenni e ISEE ordinario fino a un massimo di € 40.000,00 per beneficiari minorenni.

– ulteriori criteri di accesso a seconda dell’intervento previsto reperibili nell’avviso.

Le domande per accedere alla misura di cui sopra, da redigersi su apposito modulo sotto allegato, dovranno essere consegnate con le seguenti modalità in ordine di priorità:
– a mezzo posta elettronica all’indirizzo
– a  mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.      – con consegna al protocollo comunale, Piazza Comunale, 4 – Vermezzo con Zelo, previo contatto telefonico.

Gli interventi verranno erogati fino all’esaurimento delle risorse disponibili, scorrendo le graduatorie. Coloro che saranno inseriti in graduatoria ma i cui progetti non sono stati finanziati resteranno in lista di attesa.

Per eventuali informazioni è possibile contattare
Assistente Sociale 029440301int. 3 – Ufficio Servizi Sociali nei seguenti giorni ed orari:

martedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e