Carissimi studenti,

ci troviamo ad accogliere un nuovo anno scolastico e come di consueto l’Amministrazione Comunale desidera augurarvi il meglio per questa nuova avventura.

Il ritorno a scuola rappresenta un momento di grande importanza nella vita di ciascuno di voi, in quanto segna l'inizio di nuove sfide e opportunità. È un periodo in cui si possono fare nuovi amici, scoprire nuovi interessi e acquisire conoscenze fondamentali per il vostro futuro.

Da parte nostra rinnoviamo il nostro impegno nel sostenere la Scuola e le famiglie  affinché tutti gli studenti possano imparare in un ambiente accogliente, inclusivo e che risponda ai bisogni di tutta la comunità.

Invitiamo tutti i bambini e ragazzi ad impegnarsi al massimo e a coltivare la passione per il sapere, tutti voi sarete in grado di realizzare i vostri sogni e desideri se guidati dal lume della conoscenza.

La Scuola rappresenta la vostra seconda casa, il luogo in cui passerete la maggior parte delle vostre giornate e il posto in cui avrete l’occasione di fare ogni giorno la differenza attraverso piccole azioni quotidiane. Cambiare il mondo si può se tutti lo desideriamo e se ci impegniamo a fondo già nella nostra piccola comunità. Un gesto gentile, un “grazie”, un piccolo aiuto a chi è in difficoltà possano contribuire a fare di noi delle persone migliori.

"L'unica occasione, l'unico momento in cui è lecito guardare una persona dall'alto in basso, è per aiutarla a rialzarsi"

Fate tesoro di queste parole di Papa Francesco pronunciate in occasione della Giornata della Gioventù a Lisbona, e iniziate a cambiare il mondo dai vostri banchi di scuola.

A tutti gli insegnanti, alla Dirigente, al personale scolastico e a tutte le famiglie auguriamo un felice e prospero anno scolastico: non mancherà il nostro supporto e il nostro ascolto al fine di migliorare costantemente l’ambiente scolastico.

Con sincero affetto