Descrizione

La Dote Scuola è un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico, sia nei Percorsi di Istruzione, sia di Istruzione e Formazione Professionale.

La domanda di partecipazione deve essere presentata dal soggetto richiedente, pena la non ammissibilità, obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo della piattaforma informativa Bandi e Servizi, disponibile all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it

Sarà possibile effettuare la domanda dalle ore 12.00 del giorno 04 Aprile 2024 alle ore 12.00 del giorno 16 Maggio 2024.

La procedura prevede le seguenti fasi:

1. autenticazione alla piattaforma informativa, utilizzando:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
• CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN personale e lettore;
• CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore;

2. compilazione della domanda, seguendo le istruzioni contenute nella piattaforma informativa online e nella guida;

3. conferma dei dati inseriti, invio della domanda a Regione Lombardia e protocollazione.

Possono presentare la domanda gli studenti fino a 21 anni non compiuti, con ISEE inferiore o uguale a euro 15.748,78, iscritti a una classe della Scuola secondaria di primo o secondo Grado ovvero una classe dell’Istruzione e Formazione Professionale, e che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato l’ultimo anno della Scuola secondaria di secondo Grado.

Lo studente deve essere iscritto per l’A. S. 2024/2025 a una scuola statale, paritaria o IeFP nella Regione Lombardia, o limitrofa, e deve rientrare quotidianamente alla propria residenza.

Tutte le informazioni sono consultabili al seguente link: